welschnofen winter nova levante inverno
welschnofen winter nova levante inverno

Nova Levante

Il comune di Nova Levante si trova ai piedi del Catinaccio ed è raggiungibile percorrendo la famosa Strada delle Dolomiti.

Nova Levante, con i suoi 1.800 abitanti, si espande su un territorio varia da 850 a 2.842 m s.l.m. Comprende il paese di Nova Levante, la zona attorno il lago di Carezza, fino alle imponenti cime del Catinaccio e del Latemar.

Chi trascorre le sue vacanze invernali a Nova Levante, potrà scegliere tra due comprensori sciistici, ovvero la Ski Area Carezza e lo Ski Center Latemar-Obereggen. Anche piste per sci da fondo e piste per slittini fanno parte di queste strutture. In altre parole: Nova Levante possiede tutto ciò che fa battere il cuore a chi è appassionato di sport invernali.

In estate ci sono moltissime possibilità per passare delle giornate all’insegna dello sport. Golf, escursionismo, passeggiate, mountain bike, equitazione, arrampicata e parapendio, il tutto incorniciato dallo spettacolare panorama del Catinaccio.

Nova Levante si trova inoltre sul pendio della collina boscosa più alta d’Europa, la cosiddetta “Talt”. Questa collina alta 1.756 metri può essere scoperta a piedi o anche in mountain bike partendo direttamente dal paese.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. Nova Levante paese
    welschnofen dorf winter nova levante inverno

    Nova Levante paese

    Il paese di Nova Levante fa parte della splendida area di vacanza attorno al…
  2. Carezza
    karersee dorf winter carezza inverno

    Carezza

    Circondato dalle cime del Catinaccio e del Latemar si trova il piccolo paesino di…

Alloggi consigliati: Nova Levante Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni