Carezza

Circondato dalle cime del Catinaccio e del Latemar si trova il piccolo paesino di Carezza con il suo campo da golf a 1.600 m.

Carezza non è solo il nome del leggendario laghetto ai piedi del Catinaccio, ma è anche una frazione del comune di Nova Levante. Con poco più di 100 abitanti la piccola località si trova a 1.069 m s.l.m., a soli pochi km da Nova Levante.

Chi percorre la strada che porta da Nova Levante al Passo Carezza passa per il famoso laghetto color smeraldo, nel quale si rispecchiano le cime del Catinaccio e del Latemar. Il laghetto è famoso per i suoi colori e per questo viene chiamato anche „lago dell’arcobaleno“. Nel 2010, presso il lago, è stato inaugurato un nuovo centro visite.

Nelle vicinanze del Passo Carezza si trova, immerso nel pittoresco paesaggio montuoso, un campo da golf a 9 buche. Già agli inizi del 20esimo secolo i nobili provenienti dall’Austria e dall’Inghilterra amavano giocare a golf in un clima alpino. Il club è composto da un clubhouse, un driving ranch, putting & pitching green, un campo d’allenamento ed una confortevole terrazza soleggiata.

D’inverno invece lo sci e lo snowboard sono gli indiscussi protagonisti di questa zona. L’area sciistica Ski Area Carezza comprende 16 impianti di risalita e 40 km di piste perfettamente preparate. Soprattutto famiglie con bambini e chi inizia a praticare lo sci si trova a suo agio sulle piste non troppo difficili di questa area sciistica.
Condizioni perfette per una vacanza spensierata!

Alloggi consigliati: Carezza

  1. Berghotel Moseralm
    Hotel

    Berghotel Moseralm

  2. Stadlalm
    Agriturismo

    Stadlalm

  3. Sporthotel Alpenrose
    Hotel

    Sporthotel Alpenrose

  4. Hotel Castel Latemar
    Hotel

    Hotel Castel Latemar

  5. Hotel Adler Carezza
    Hotel

    Hotel Adler Carezza

suggerimenti ed ulteriori informazioni