Dobbiaco

A Dobbiaco, la “porta delle Dolomiti“, si trovano due suggestivi specchi d’acqua, il Lago di Landro ed il Lago di Dobbiaco.

Dobbiaco, anche chiamato la “porta alle Dolomiti“, si adagia tra 1.182 e 3.146 m.s.l.m e confina con due parchi naturali, il Parco Naturale Dolomiti di Sesto ed il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Dobbiaco Nuova e Dobbiaco Vecchia, Santa Maria e Valle San San Silvestro formano il comune di Dobbiaco.

Anche Gustav Mahler, il famoso compositore che trascorse le sue estati a Dobbiaco tra il 1908 ed il 1910, apprezzò e godette della bellezza del paese. Ancora oggi, le settimane musicali sono un omaggio al grande compositore. Molto suggestivi sono anche i due laghi che si trovano nel territorio comunale, il Lago di Dobbiaco ed il Lago di Landro, due mete escursionistiche molto amate.

Dolomiti Balloon Festival, Granfondo Dobbiaco Cortina, International Choir Festival ed il Dolomiti Superbike, sono solo alcune delle importanti manifestazioni organizzate nel comune di Dobbiaco, ce n’è per tutti i gusti!

Se siete appassionati di escursioni in bicicletta, vi consigliamo una gita lungo l’ex ferrovia della Valle di Landro verso Cortina, oppure la ciclabile della Val Pusteria. Se preferite fare delle escursioni vi consigliamo il Corno di Fana, mentre per una passeggiata rilassante potete andare alla scoperta della via crucis più antica del Tirolo.

  1. Dobbiaco paese

    Dobbiaco paese

    Dobbiaco è stata la residenza estiva del compositore Gustav Mahler.
  2. Valle San Silvestro

    Valle San Silvestro

    Valle San Silvestro si trova a nord di Dobbiaco ed è ideale per passeggiate in…
  3. Santa Maria

    Santa Maria

    La chiesa di Santa Maria è un luogo di pellegrinaggio molto frequentato fin dal…

Alloggi consigliati: Dobbiaco Mostra tutti

  1. Hotel Rosengarten
    Hotel

    Hotel Rosengarten

  2. Hotel Cristallo
    Hotel

    Hotel Cristallo

  3. Hotel Santer
    Hotel

    Hotel Santer

  4. Hotel Laurin
    Hotel

    Hotel Laurin

  5. Hotel Moritz
    Hotel

    Hotel Moritz

suggerimenti ed ulteriori informazioni