Dobbiaco paese

Dobbiaco, già lresidenza estiva del compositore Gustav Mahler, si trova al bivio per la valle di Landro.

Dobbiaco è composto dalle località di Dobbiaco Nuova e Dobbiaco Vecchia ed è il luogo principale del comune. “Dobbiaco è straordinaria, ti tempra corpo ed anima…“ già Gustav Mahler apprezzò la straordinaria bellezza di questa località dove trascorse i mesi estivi dal 1908 al 1910. Ancora oggi è possibile ammirare la casetta dove il famoso compositore si ritirò per comporre le sue opere in completa solitudine, all’interno del parco faunistico.

Per quanto riguarda il tempo libero, Dobbiaco ha molto da offrire: arrampicate nella palestra di roccia, sulla falesia al Lago di Landro, una giornata nel percorso alta fune, una gita lungo l’alta via delle Dolomiti oppure una passeggiata attorno al Lago di Dobbiaco, ce n’è per ogni gusto.

Il nostro consiglio: ammirate l’Alta Val Pusteria dalla prospettiva a volo d’uccello, nell’ambito del Dolomiti Balloon Festival che si svolge a Dobbiaco nel mese di gennaio.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Dobbiaco paese Mostra tutti

  1. Hotel Rosengarten
    Hotel

    Hotel Rosengarten

  2. Parkhotel Bellevue
    Hotel

    Parkhotel Bellevue

  3. Hotel Cristallo
    Hotel

    Hotel Cristallo

  4. Hotel Santer
    Hotel

    Hotel Santer

  5. Hotel Laurin
    Hotel

    Hotel Laurin

Suggerimenti ed ulteriori informazioni