Dolomiti Ballonfestival Toblach edited
Dolomiti Ballonfestival Toblach edited

Dolomiti Balloonfestival

Il festival internazionale a Dobbiaco ti permette ogni anno a gennaio di scoprire le Dolomiti dell’Alta Pusteria da una mongolfiera.

La Balloonweek, come viene chiamata la settimana del Dolomiti Balloonfestival, viene inaugurata con le fiamme che alimentano le mongolfiere, uno spettacolo unico e colorato. Il calore del fuoco gonfia le mongolfiere che si alzano per volare placidamente nel cielo di Dobbiaco. Questo appuntamento internazionale che ha luogo ogni anno a gennaio, offre - oltre al "Balloonglühen" descritto sopra - una competizione che vede sfidarsi mongolfiere provenienti da tutto il mondo, e un ricco programma d'intrattenimento musicale e di animazione per adulti e bambini.

Chi volesse vivere questa avventura, può salire in mongolfiera, o regalare un buono per un volo: un volo in mongolfiera dura all'incirca mezza giornata, con montaggio, smontaggio e "battesimo" tradizionale della mongolfiera. La durata del volo stesso è di ca. un'ora. La direzione del volo dipende dal vento, cioè la destinazione non può essere prefissata.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni