Transart Monkey Off MyBack OrThe Cats Meow A
Transart Monkey Off MyBack OrThe Cats Meow A

Transart Festival

Transart fa parte dei festival di cultura contemporanea più importanti d’Italia: si dedica alle diverse espressione artistiche

Il Festival Transart che da 20 anni trasforma la città di Bolzano in un punto d'incontro della cultura contemporanea, collega abilmente progetti tra musica, danza, esibizione, film e arte figurativa con luoghi insoliti. Per due settimane a settembre, Transart ti invita ogni anno a diversi concerti di musica classica o elettronica, spettacoli, proiezioni di film e mostre d'arte. Partito dal capoluogo, la prima edizione nel 2001 si è svolta nella zona industriale, mentre oggi si estende per tutta la regione del Trentino-Alto Adige: in capannoni industriali abbandonati, ex caserme e rifugi alpini.

Tra questi posti spunta anche qualche nome conosciuto come il Filmclub Bolzano e la Fiera di Bolzano. Transart ha collaborato negli anni con grandi artisti come Marina Abramović, il Klangforum di Vienna, Beat Furrer, la compagnia di danza Tokyo Contemporary Dance e Tomoko Mukayama, e con altri festival come MaerzMusik di Berlino, un festival internazionale per forme d'arte legate al suono, e Klangspuren Schwaz, il festival tirolese per la nuova musica. L'evento viene organizzato dall'associazione "Transart Festival" con sede a Bolzano.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Albergo Trattoria Babsi
    Albergo Trattoria Babsi
    Appartamenti

    Albergo Trattoria Babsi

Suggerimenti ed ulteriori informazioni