Festa dei Portici di Egna

Sotto le arcate dei Portici di Egna, la tradizionale Laubenfest è un appuntamento di grande richiamo

Ormai più di 50 anni fa, le associazioni di Egna unirono le forze per dar vita a una festa che fece ben presto da apripista e modello per tutti gli altri paesi e città dell'Alto Adige. Ogni anno ad agosto, i Portici di Egna si riempiono per tre giorni di persone, suoni e profumi. La sera del venerdì è quella del via alla festa, con l'inaugurazione ufficiale e il rituale della spillatura della botte. Il sabato è il giorno della grande sfilata con le bande musicali di Egna e del circondario, le danze degli "Schuhplattler" e le rappresentanze delle associazioni locali che animano l'evento. La domenica è la volta del Frühschoppen mattutino e del lancio dei palloncini.

Durante l'intero weekend, la festa è animata dalla musica folk e rock dal vivo dai palchi allestiti nella Piazza Centrale, in Piazza della Chiesa e lungo gli stessi Portici, e gli stand delle quasi venti associazioni propongono specialità gastronomiche per tutti i gusti. Anche i bambini non troveranno certo il tempo di annoiarsi, con una grande scelta di giochi all'aperto in uno spazio loro dedicato. Segnati subito l'appuntamento con la Laubenfest di Egna, agosto è già dietro l'angolo!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni