Lana Jazz
Lana Jazz

Lana meets Jazz

Il jazz puoi ascoltarlo a Merano e dintorni in occasione del festival internazionale di musica “Lana meets Jazz” nel mese di giugno

A giugno, una volta conclusosi il Festival Culturale LanaLive, è tempo di di accogliere un altro fantastico evento, questa volta dedicato interamente alla musica jazz in tutte le sue varianti. Il festival si svolge da oltre 10 anni ed è organizzato dall'associazione culturale Sweet Alps, sotto la direzione artistica di Helga Plankensteiner e Michael Lösch. Durante i cinque giorni del festival, dislocati in punti diversi a Lana alle porte di Merano, si esibiscono musicisti attivi sulla scena nazionale ed internazionale che interpretano i grandi classici dello swing e del new jazz.

In occasione di questa manifestazione, i bistro e i caffè si trasformano in veri e propri locali jazz, il vivaio Galanthus prolunga il suo orario d'apertura e anche i vari luoghi pubblici di Lana, come Piazza del Municipio e la zona pedonale "Am Gries", si trasformano per un breve periodo in magici palcoscenici. L'attenzione è rivolta soprattutto ai giovani musicisti e ai nuovi talenti, si sono giá esibiti nomi come Gianluigi Trovesi, Gary Bartz e Uri Caine. I biglietti sono acquistabili presso l'ufficio turistico di Lana. L'inizio dell'estate a Lana è un momento assolutamente imperdibile!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni