ZSC
ZSC

Kronplatz Ski & Music

Musica rock e pop, blues o folk, latina e balcanica, vieni a scoprire il festival musicale al Plan de Corones - tutti i concerti sono gratuiti

Da alcuni decenni, il logo del Plan de Corones è rappresentato da un galletto, famoso tra la gente locale come "Giggo". Proprio qui, nell'area sciistica Plan de Corones, a marzo si esibiscono musicisti di strada, band e giovani talenti emergenti. Il Plan de Corones Ski & Music Festival offre per quattro giorni consecutivi un colorato mix di vari generi musicali su una delle montagne più note dell'Alto Adige, il tutto arricchito dallo straordinario paesaggio montano e dalle impeccabili piste da sci.

Il festival internazionale di musica di strada è nato nel 2022 e ha ricevuto sin da subito molti consensi e feedback positivi. Il grande concerto di chiusura in cima al Plan de Corones (Kronplatz) si svolge di domenica. In passato si sono esibiti la Gap's Orchestra, Pete Jones, Tommy and The Cello Boy, Sophie Sutton e Le Fiabe di John. I singoli concerti sono tutti gratuiti, hai solo bisogno del ticket per raggiungere la montagna locale sopra Brunico e Riscone. Il famoso Plan de Corones è raggiungibile anche con gli impianti di risalita da Perca, Valdaora e Marebbe.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni