Schokolade Festival
Schokolade Festival

Festival del Cioccolato a Monguelfo

Chi ama il cioccolato non può perdersi l’ultimo weekend di agosto a Monguelfo, quando tutto ruota intorno all’ “ingrediente della felicità”

Gli ingredienti del cioccolato hanno un leggero effetto euforizzante e stimolante: gustato con moderazione, è garanzia di felicità. A Monguelfo, questa prelibatezza è particolarmente amata, e da oltre un decennio un intero weekend di fine agosto è dedicato al cioccolato. Liquido e solido, fondente e bianco, sotto forma di pralina o tavoletta, al pepe, ai frutti di bosco... l'unico limite è la fantasia al Festival del Cioccolato di Monguelfo (Schokolade Festival Welsberg).

Per soddisfare tutti i gusti, è previsto anche un programma per bambini con giochi da tavolo giganti e il bus dei giochi VKE, oltre a intrattenimento con musica dal vivo e gruppi di danza popolare. Per consolare chi non potesse partecipare, c'è una vasta selezione di souvenir in diverse forme, dimensioni e gusti, ovviamente tutti a base di cioccolato. Il Festival del Cioccolato di Monguelfo si svolge nella piazza principale del centro del paese e l'ingresso è gratuito. A proposito: l'Alto Adige ha la sua propria certificata sommelier del cioccolato, si chiama Julia Kofler.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni