Welsberg dorf winter
Welsberg dorf winter

Monguelfo

Monguelfo è la località principale del comune e si trova nel cuore della Val Pusteria.

Circondato da un paesaggio da favola con vista sulle Dolomiti, Monguelfo è l’ideale per una vacanza rilassante nel cuore della Val Pusteria. Considerato il luogo principale del comune, Monguelfo si trova a 1.087 m s.l.m e conta all’incirca 1.500 abitanti.

A Monguelfo, su uno sperone di roccia che scende a picco sulla gola del Rio di Casies, si trova Castel Welsperg, gioiello storico-artistico risalente al Duecento. In estate il castello è molto spesso teatro di varie manifestazioni. Monguelfo è anche il paese dove nacque l’artista barocco Paul Troger, le cui opere decorano l’altare della chiesa parrocchiale locale.

A coloro che amano le vacanze attive consigliamo una gita lungo la ciclabile della Val Pusteria che attraversa tutta la valle e che termina a Lienz in Tirolo Orientale. D’inverno invece, potete fare una passeggiata romantica nella Valle di Casies lungo la quale si snodano anche oltre 40 km di piste da fondo, attraverso uno scenario invernale mozzafiato.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Monguelfo

Suggerimenti ed ulteriori informazioni