taisten winter
taisten winter

Tesido

Tesido si estende su un terrazzo soleggiato all’imbocco della Valle di Casies.

Una passeggiata lungo il sentiero panoramico Talblickweg, una gita in bici attraverso la valle oppure un’escursione alla Malga Taistner Vorderalm, Tesido è ideale per chi ama le attività a cielo aperto. Circondati da floridi pascoli verdeggianti e con le Dolomiti sempre in vista… questo vi attende durante le vostre vacanze a Tesido.

Tesido si trova a 1.200 m. e conta all’incirca 1200 abitanti. La sua chiesa parrocchiale è dedicata a S. Giorgio e venne costruita attorno all’anno 800 come castello difensivo e luogo di culto. Leonhard von Brixen e Simon von Taisten, nato tra l’altro anche a Tesido, hanno decorato la chiesa con le loro opere d’arte.

Per quanto riguarda il tempo libero, vi consigliamo il sentiero “naturalmente sano”,
motto del sentiero circolare kneipp “Rudlbach” con postazioni per il vostro benessere e relax. Se invece mirate più in alto, scalate pure la vetta del Monte Luta, d’inverno non possono mancare le ciaspole. Per lo sci da fondo vi consigliamo gli oltre 40 km di piste da fondo della Valle di Casies, se preferite la slitta invece vi consigliamo la Malga Mudler.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Tesido

Suggerimenti ed ulteriori informazioni