Wandern Familie Sagenweg
Wandern Familie Sagenweg

Sentiero delle Favole a Tesido

A Tesido puoi scoprire il mondo affascinante delle favole dell’Alto Adige su un percorso lungo ca. 5 km.

Si parte a ca. 100 m sopra la Chiesa Parrocchiale di Tesido per immergersi nel mondo delle favole: Il Sentiero delle Favole a Tesido (Sagenweg Taisten) porta in ca. 1,5 ore, superando 200 m di dislivello, a quattro stazioni con tavole colorate, che raccontano le favole di Tesido e dei dintorni. Delle sculture di legno accompagnano il viaggio nel mondo delle favole. Qui scopri per esempio, chi combina i guai in montagna e da dove deriva il nome della montagna sotto il Monte Costa...

Il sentiero lungo 4,7 km è stato creato nel 2017 nell'ambito di un progetto tra l'Associazione Natura Tesido, la Scuola Elementare di Tesido e la Stazione Forestale Monguelfo, con il sostegno del Comune di Monguelfo-Tesido. È situato su un'altitudine tra 1.220 e 1.339 m s.l.m. e offre un panorama favoloso sulle Dolomiti. Adatto anche ai passeggini con ruote grandi. Chi viaggia con i mezzi pubblici, può usare la linea 441 e scendere alla fermata Tesido/Raika. Buon divertimento!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni