Prags Pragser Wildsee winter lago di braies inverno
Prags Pragser Wildsee winter lago di braies inverno

Braies

Il Prato Piazza ed il Lago di Braies di color verde smeraldo rendono una vacanza in Valle di Braies un’esperienza indimenticabile.

La Valle di Braies si dirama dalla Val Pusteria verso sud e si adagia tra 1.120 e 3.146 m. s.l.m. Braies comprende le località di S. Vito, Braies di Fuori, Braies di Dentro e Ferrara e si snoda verso il cuore delle Dolomiti di Braies. Il comune ha circa 630 abitanti ed offre due gioielli naturali, attrazioni principali dell’intera valle.

Il Lago di Braies è uno dei laghi di montagna più belli dell’Alto Adige ed attira migliaia di visitatori da ogni dove, soprattutto nei mesi estivi. Il Prato Piazza invece, un altipiano a 2.000 metri, è altrettanto amato ed offre terreno ideale per camminare anche per chi non è molto esperto di escursioni in montagna.

Anche Terrence Hill ha molto apprezzato le bellezze della Valle di Braies durante i suoi lavori di riprese per il serial “Un passo dal cielo“ e si è sentito “come a casa“…

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
  1. Braies di Fuori
    Prags ausserprags winter braies di fuori inverno

    Braies di Fuori

    L’area di Braies di Fuori si estende dall’imbocco per la Val di Braies fino ai…
  2. Braies di Dentro
    Prags innerprags winter braies di dentro inverno

    Braies di Dentro

    Braies di Dentro si trova nei pressi di Ferrara, il luogo principale della…
  3. San Vito
    Prags St Veit winter s vito braies inverno

    San Vito

    Il Lago di Braies è uno tra i più bei laghi di montagna dell’Alto Adige e si trova…

Alloggi consigliati: Braies

Suggerimenti ed ulteriori informazioni