Prags ausserprags winter braies di fuori inverno
Prags ausserprags winter braies di fuori inverno

Braies di Fuori

L’area di Braies di Fuori si estende dall’imbocco per la Val di Braies fino ai Bagni di Braies Vecchia e alle malghe di Prato Piazza.

Nei pressi della località di Segheria, sulla destra si dirama la strada che si snoda verso Braies Vecchia, dove si trovano anche i Bagni di Braies Vecchia. Secondo la leggenda, dopo un bagno nelle acque di questa fonte un cervo, gravemente ferito, è miracolosamente guarito. Per questa ragione, la sorgente venne nominata „sorgente del cervo“.

L’orgoglio del paese è Prato Piazza, un altopiano situato a 2.000 metri. Circondato da massicci montuosi come la Croda Rossa, il Picco di Vallandro, le Tofane ed il Gruppo del Cristallo, il Prato Piazza è una meta molto frequentata da coloro che amano le passeggiate, la fotografia oppure semplicemente il dolce far niente nel cuore della natura.

Escursioni invernali, un’escursione con le ciaspole sul Monte Specie, allenamento lungo la pista di fondo d’alta quota sul Prato Piazza, anche d’inverno Braies di Fuori è una meta da non perdere. Chi invece preferisce lo sci alpino può recarsi alle sciovie di Bagni di Braies Vecchia.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Braies di Fuori

Suggerimenti ed ulteriori informazioni