jenesien afing holzfaellerweg infotafel
jenesien afing holzfaellerweg infotafel

Sentiero del Legnaiuolo

Sull’altopiano del Salto, tra San Genesio e la Val Sarentino, un nuovo sentiero tematico è stato dedicato al legno e alla sua lavorazione.

"Avia - il sentiero del legnaiuolo" è il nome del percorso esplorativo di 10 km che da San Genesio (Jenesien) arriva a Mezzavia (Halbweg) sulla strada della Val Sarentino, il quale ti porterà sulle tracce dei taglialegna. Il sentiero inizia al di sotto del centro paese di San Genesio e si snoda lungo le foreste dell'altopiano per un totale di 9 stazioni interattive, due delle quali dispongono anche di aree gioco. Il percorso scende verso una pianura e risale in seguito verso l'incantevole paese di Avigna, situato a circa 850 m s.l.m. alle porte della Val Sarentino.

Sopra Avigna (Afing) il Sentiero del Legnaiuolo (Holzfällerweg Jenesien) porta sempre più a valle fino a Mezzavia, sulla strada della Val Sarentino. Dato che la durata dell'escursione è di circa 3,5 ore, per il ritorno è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici. Il bus di linea n. 150, con cambio a Bolzano (linea n.156), ti riporterà al punto di partenza in circa 50 minuti.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni