DSC weisshorn bletterbach
DSC weisshorn bletterbach

Sentiero dei Dinosauri

Il nuovo Sentiero dei Dinosauri del GEOPARC Rio delle Foglie è una breve escursione sulle tracce dei lucertoloni preistorici.

Il centro visite del GEOPARC Rio delle Foglie è il punto di partenza dell'escursione che si snoda lungo il nuovo Sentiero dei Dinosauri, un breve percorso di circa un chilometro particolarmente adatto alle famiglie, dedicato ai preistorici animali che tanto affascinano i bambini: i dinosauri. Il percorso circolare è stato inaugurato a giugno 2022 ed è un'ottima opzione per fare una breve camminata, senza dover necessariamente scendere fino al greto del Rio delle Foglie.

Questo Saurierpfad Bletterbach ti porterà indietro nel tempo, a 260 milioni di anni fa, per ricondurti poi nell'epoca presente al parco giochi di Malga Lahner. È di proprietà del comune ed è un punto di ristoro molto frequentato, nonché una conosciuta destinazione escursionistica in questa parte dell'Alto Adige. Le nove stazioni lungo il percorso sono dedicate alla storia di grandi e piccoli dinosauri, agli equiseti e alle felci, alle tracce nella roccia e alle eruzioni vulcaniche...

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni