Hinzlweg Wandern Themenweg
Hinzlweg Wandern Themenweg

Sentiero ad anello “Hinzl”

Fa parte dei sentieri tematici più popolari dei dintorni di Merano: il sentiero ad anello sulle orme dell’omino ”Hinzl”.

Nel 2019 a Tablà (Tabland), una frazione di Naturno, è stato inaugurato un sentiero tematico per grandi e piccoli, dedicato alla storia del paese. Il sentiero deve il suo nome ai cosiddetti "Hinzl", un nano o gnomo che si racconta vivesse nei paraggi. Il percorso ad anello parte nel centro del paese presso la scuola elementare e conduce, sul sentiero n. 4 lungo 3 km, a 15 stazioni interessanti.

Si passa al mulino "Ritz'n" e al poligono, attraverso boschi e prati, accanto ai masi Ragoier e Oberwötzel. Le stazioni del sentiero raccontano storie, leggende e fatti storici della vita a Tablà e nei dintorni. Panchine invitano a fare una pausa e ogni tanto si apre la vista su Naturno e il Monte Sole della Val Venosta fino alla Val Senales. Tempo di percorrenza totale: ca. 1,5 ore.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni