Wald Wild Wunder Weg Sommer
Wald Wild Wunder Weg Sommer

Sentiero Selvaggio delle Meraviglie

Sul Sentiero Selvaggio delle Meraviglie i bambini possono conoscere gli animali della foresta e giocare nella natura.

Gli animali dei nostri prati e boschi vengono presentati in diversi sentieri tematici in tutto l'Alto Adige. Uno di questi, sviluppato con particolare attenzione ai bambini, si trova sul Renon. Alla stazione del Trenino del Renon a Soprabolzano sono già visibili delle insegne con Pyramix, e poi ci si dirige verso le altre tappe dove si trovano Fiona, la volpe scaltra, Walter, il picchio diligente e Sissi, lo scoiattolo laborioso. Sono otto le stazioni dedicate a otto animali diversi. Qui, nel bosco, l'aria è pulita e la vista sulle montagne indimenticabile.

Il Sentiero Selvaggio delle Meraviglie (Wald-Wild-Wunder-Weg) è lungo 3,6 km e porta da Soprabolzano (Oberbozen) al Lobishof e il suo mulino. Le stazioni dove giocare e le informazioni interessanti sugli animali intrattengono i bambini. Il sentiero è adatto ai passeggini e il tempo di percorrenza è di circa un'ora (punto più alto: 1.299 m s.l.m.). Nelle immediate vicinanze si trova anche il Museo dell'Apicoltura Maso Plattner. A proposito: la stazione di Soprabolzano è anche raggiungibile facilmente con la Funivia del Renon, che parte a Bolzano.

Contatti

Ingresso

liberamente accessibile

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni