Bergerlebnis Ratschings BSC
Bergerlebnis Ratschings BSC

MondoAvventura Montagna a Racines

Presso la stazione a monte della Cabinovia Racines-Giovo ha inizio il percorso circolare per famiglie “MondoAvventura Montagna”.

In estate, quando a valle le temperature salgono e gli alpeggi dell'area Racines-Giovo in Alta Valle Isarco sono da tempo sgombri dalla neve, meravigliosi sentieri escursionistici si estendono lungo il territorio, fino ai 2.094 m di quota di Passo Giovo. Uno di questi è il percorso adatto ai passeggini "MondoAvventura Montagna" (BergerlebnisWelt Ratschings), una meta ideale per famiglie con bambini. La comoda passeggiata, con un dislivello di soli 50 m, è percorribile in 45 minuti.

La cabinovia parte da Racines e trasporta i visitatori in pochi minuti alla stazione a monte a 1.850 m di altitudine, da dove ha inizio il sentiero tematico. Attrazioni come il Mondo delle Formiche, il Mondo del Sole, il piccolo zoo, lo scivolo gigante e il pinguino gigante entusiasmano i bambini tanto quanto le stazioni di gioco, tra cui giochi d'acqua, strutture d'arrampicata e ponti panoramici. I rifugi e le malghe lungo il sentiero, come Malga Calice e Malga Rinner, invitano a una sosta.

Contatti

Orari di apertura

Gli impianti di risalita riapriranno a giugno 2022 per la stagione estiva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni