jaufental st anton winter val di giovo s antonio inverno
jaufental st anton winter val di giovo s antonio inverno

Valgiovo

La Valgiovo collega Vipiteno alla Val Passiria ed è la più tranquilla delle tre valli che appartengono al comune di Racines.

La Valgiovo, lunga 35 km, inizia a Casateia e termina all’altezza di Passo del Giovo (2.094 m), il passo più settentrionale d’Italia, che collega Racines con la Val Passiria. La Valgiovo ha circa 440 abitanti che vivono nelle località di Casalupa, Val di Mezzo, Sant’Antonio e Caspineto.

Attraverso il sentiero n°12 si raggiunge il famoso Rifugio Jaufenhaus (1.887 m), sovrastato dal Monte Giovo e Saxner. In questa zona troverete moltissime mete escursionistiche: le malghe Rinneralm, il Rifugio Saxner e la malga Kalcheralm sono solo alcuni esempi.

In inverno l’area sciistica di Racines-Giovo, grazie alle sue piste larghe e variate, garantisce divertimento per tutta la famiglia.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Valgiovo

Suggerimenti ed ulteriori informazioni