Mareta

Mareta si trova all’imbocco della Val Ridanna ed è sovrastato da Castel Wolfsthurn, un castello barocco.

Mareta si trova all’entrata della Val Ridanna ad un’altitudine di 1.050 m, a soli 8 km da Vipiteno. Circa 625 abitanti vivono in questa suggestiva località immersa nel verde di prati e boschi. Da non perdere è una visita alla chiesa parrocchiale di S. Pancrazio ed al laboratorio di taglio di gemme preziose con punto vendita.

Chi vuole trascorrere delle vacanze a contatto con la natura ed all’aria aperta può fare una piacevole passeggiata sul sentiero circolare di Mareta, ideale per rilassarsi. Anche una gita sulla ciclabile lungo il Rio di Mareta è consigliabile e può essere perfettamente combinata con una visita alla città di Vipiteno. In inverno a Mareta potete pattinare su ghiaccio, praticare lo sci di fondo oppure avventurarvi sulla pista per slittini.

Particolare gioiello culturale che sovrasta il paese è Castel Wolfsthurn, un maniero barocco che si erge imponentemente su un’altura che domina il paese di Mareta. Al primo piano ospita il Museo Provinciale della Caccia e Pesca, dedicando spazio anche all’arte popolare, mentre al secondo piano troverete interessanti informazioni sul castello e sulla sua storia.

Alloggio consigliato: Mareta

  1. Hotel Pulvererhof
    Hotel

    Hotel Pulvererhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni