Sentiero Avventura Talai

Nel Bosco Talai a San Valentino alla Muta, in Val Venosta, è nascosto un tesoro molto speciale, ma prima bisogna trovarlo.

Stavolta si va a caccia di tesori! Dove? A San Valentino alla Muta (St. Valentin auf der Haide), uno dei tre paesi dell'altipiano dei laghi di Passo Resia. Nei pressi della centrale del teleriscaldamento, si trova la zona ricreativa Bosco Talai, rivalutata nel 2011 con un sentiero avventura, che tocca 12 stazioni, che danno indicazione per una 13ima stazione, dove vi aspetta un tesoro. Parte della storia sono le pigne Zipf e Zapf, che ti condurranno attraverso questa avventura nel bosco. Armati di carta e matita, l'avventura (percorribile con passeggino) parte attraverso il fitto lariceto.

Lungo il Sentiero Avventura Talai (Erlebnisweg Schatzsuche Talai), si trovano anche stazioni di gioco e interessanti informazioni sull'ambiente e i suoi abitanti. Programma almeno due ore per questo percorso di 3 km, che ha diverse varianti, che conducono tutte al punto di partenza. Il foglietto su cui annotare le soluzioni ai 12 indovinelli si può ritirare presso l'ufficio turistico, poiché solo così è possibile trovare, infine, il "Tesoro di Talai"!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni