Eulenpark
Eulenpark

Parco delle Civette a San Vigilio

Il Parco delle Civette - Owl Park San Vigilio di Marebbe offre riparo a una sessantina di uccelli, tra cui rapaci e civette.

Presso il Parco delle Civette in Val Badia (Eulenpark St. Vigil), gestito dal proprietario Mario, puoi avere un incontro con civette e uccelli rapaci: qui si trovano circa 60 animali, che si possono conoscere durante una dimostrazione oppure una visita guidata.

Nella Casa delle Civette si possono scoprire tante curiosità sulle diverse specie: sapevi che il barbagianni è una delle specie in assoluto più diffuse, anche se non lo si riesce mai a vedere? Oppure, che il gufo può ruotare la testa di 270 gradi... o ancora, che il grazioso e simpatico allocco raggiunge almeno il metro di apertura alare? L'Owl Park offre visite guidate per grandi e piccini.

E come si raggiunge il Parco delle Civette? Esso si trova presso lo Sportcenter Ciamaior a San Vigilio di Marebbe, a 17 km da Brunico, in Val Pusteria. Un altro centro per rapaci, il Centro Recupero Avifauna "Gufyland" presso Castel Tirolo, lo puoi visitare nel meranese.

Contatti

Ingresso

visita didattica guidata (IT oppure EN, 45 minuti):

€ 15,00 adulti, giovani (15-18 anni)
€ 12,00 bambini (5-14 anni)

Ulteriori informazioni

Aperto su richiesta: da mercoledì a lunedì dalle ore 14.00 alle 16.00, chiuso il martedì.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni