Centro Recupero Avifauna “Gufyland”

Presso il Centro Recupero Avifauna a Castel Tirolo a Merano e dintorni, chiamato “Gufyland”, potete osservare da vicino vari rapaci.

La collina di Castel Tirolo che sovrasta Merano e il Burgraviato, è sede del Centro Recupero Avifauna (Pflegezentrum für Vogelfauna), una struttura unica nel suo genere in Alto Adige. Questo centro è stato fondato dai due esperti Willy Campei e Florian Gamper, e la struttura è stata inaugurata nel 1998. Il Centro Recupero Avifauna è mirato a curare uccelli feriti ed indifesi per poi poterli reintrodurre nel loro habitat naturale. Ogni anno, circa 250 uccelli feriti vengono portati in questa struttura, dove trovano alloggio in una delle 24 voliere.

Le voliere sono raggiungibili attraverso un sentiero naturalistico di 300 m, lungo il quale sono forniti su 10 tabelloni illustrativi in cinque lingue informazioni sull’avifauna e la flora locale, ed i pericoli a cui i rapaci sono esposti nel loro habitat naturale. Il vero highlight di una visita al Centro Recupero Avifauna è però la dimostrazione di volo che si svolge ogni giorno, tranne il lunedi, alle ore 11.15 e 15.15. Acquile, avvoltoi, falchi, gufi e poiane volano liberamente sopra le teste degli osservatori e la collina di Castel Tirolo. Uno spettacolo da non perdere!

Voglia di fare una gita in famiglia? Avete trovato la vostra meta! E come si raggiunge il Centro Recupero Avifauna? Parcheggi si trovano a Tirolo (Dorf Tirol), da dove un sentiero panoramico vi conduce in 20 minuti a Castel Tirolo ed al Centro Recupero Avifauna. Il sentiero è chiuso al traffico. Visitatori con passeggino: ci sono delle scale all’ingresso dell’area dimostrazione volo!

Orario d’apertura: dal 30 marzo al 3 novembre 2019
da martedì a domenica dalle ore 10.30 alle 17.00
dimostrazione di volo alle ore 11.15 e 15.15

Ingresso:
Euro 10,00 (adulti), gratuito per bambini sotto i 6 anni
Euro 8,00 (bambini dai 6 ai 13 anni)

Ulteriori informazioni:
tel. +39 0473 221500, info@gufyland.com

Hotel nel castello: Vetrina delle offerte

  1. Hotel Castel Saltauserhof: Speciale primavera-estate 8=7
    Hotel

    Speciale primavera-estate 8=7

    Speciale primavera-estate 8=7

    San Martino in Passiria - Saltusio
    da 02/06/19 a 06/07/19
    8 notti da 553 € a persona

Alloggi consigliati

  1. Hotel Golserhof
    Hotel

    Hotel Golserhof

  2. Hotel Hohenwart
    Hotel

    Hotel Hohenwart

  3. Hotel Hirzer
    Hotel

    Hotel Hirzer

  4. Preidlhof
    Hotel

    Preidlhof

  5. Hotel Burggräfler
    Hotel

    Hotel Burggräfler

Suggerimenti ed ulteriori informazioni