Kaserhof ASC
Kaserhof ASC

Kaserhof e il trekking con i lama

L’azienda agricola Kaserhof sull’Altipiano del Renon è conosciuta per il suo allevamento di cavalli arabi purosangue, di lama e di alpaca.

Il Kaserhof, o Mair am Kaser, situato a 1.320 m di altitudine a Soprabolzano, offre la possibilità di vivere esperienze diverse: in questa amata meta per famiglie, dal 1990 si allevano cavalli arabi purosangue nel più alto allevamento d'Europa. Nel 1996, l'azienda agricola è stata la prima in Italia ad avviare un allevamento di lama e alpaca. Questo allevamento chiamato "de Oro" è il più antico e ampio di tutta Italia e tra i più famosi d'Europa.

Un'esperienza unica è una gita di 3,5 ore in compagnia dei lama. Il docile ed intelligente animale porta i bagagli, e insieme si procede lungo l'antica Via Romana fino alle Piramidi di Terra del Renon. Arrivati lì, ti aspetta una tipica merenda altoatesina. Anche gite plurigiornaliere in alta montagna, e corsi intensi per allevatori e proprietari di lama e alpaca sono inclusi nell'offerta.

La salute ha invece un ruolo fondamentale con la cosiddetta Pet Therapy, la terapia assistita dai lama, che ha benefici sia psichici che fisici. Al Kaserhof troverai anche oche, anatre, galline, cani, gatti e vacche Highlander. Il maso è stato ricostruito nel 2002 ed include un parco giochi naturale, appartamenti e una trattoria che invita a trascorrere piacevoli pomeriggi. E come si raggiunge l'azienda agricola Kaserhof? Si trova in Via Geirer a Soprabolzano, un parcheggio è a disposizione.

Contatti

Orari di apertura

Il trekking con i lama viene di nuovo proposte a partire da maggio 2022.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Albergo Trattoria Babsi
    Albergo Trattoria Babsi
    Appartamenti

    Albergo Trattoria Babsi

Suggerimenti ed ulteriori informazioni