Rainguthof Gfrill
Rainguthof Gfrill

Scoprire gli animali

Numerose fattorie, oasi di protezione faunistica e parchi faunistici sono presenti tra la Val Venosta e l’Alta Pusteria.

Per le famiglie che amano gli animali, in Alto Adige c'è molto da vivere. Qui ti aspettano lama, gufi reali, aquile, asini, cervi, procioni e renne. Lo sai, ad esempio, che sui prati della Croda Rossa in Alta Pusteria si trova l'unica mandria di renne presente in Italia?

Per di più si aggiungono le riserve di cervi in Val Venosta e il Centro Recupero Avifauna "Gufyland" a Castel Tirolo, il quale ti avvicinerà all'interessante mondo dei rapaci autoctoni. Per la felicità dei più piccoli invece, in Alto Adige ci sono anche due parchi faunistici, dove è possibile accarezzare gli animali: il Parco Faunistico Gustav Mahler in Alta Pusteria, nel quale adorabili procioni e maestosi cervi attendono la tua visita, così come il Mondo degli Animali Rainguthof a Caprile nel meranese.

Cerchi un po' più di avventura? Cosa ne dici di un trekking con i lama in Alta Valle Isarco o sul Renon? La tradizionale transumanza invece è un'occasione per festeggiare mucche, pecore e cavalli che scendono a valle dopo l'alpeggio estivo. Buon divertimento!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni