RS Rainguthof Gfrill Tisens Uebersicht Jausenstation
RS Rainguthof Gfrill Tisens Uebersicht Jausenstation

Mondo degli Animali Rainguthof a Caprile

A Caprile di Tesimo nell’area di Merano e dintorni c’è un piccolo paradiso per animali con un meraviglioso panorama.

A Caprile (Gfrill), un borgo a ca. 1.100 m di altitudine lungo la strada per il Passo delle Palade, è possibile vedere una piccola fattoria sotto la strada. Si tratta di un vecchio maso di montagna, che qualche anno fa venne in possesso della famiglia che gestisce anche il vicino Albergo Gfrillerhof. Da quel giorno in poi, questo Rainguthof si è trasformato in un vero e proprio paradiso.

L’area, accessibile in tutte le stagioni dell’anno e circondata da bellissimi prati, ospita numerosi animali. Tra questi ci sono vecchie razze di animali domestici come il Mangalica e la pecora Racka, inoltre pony, capre nane, pavoni, cavalli, pecore, asini, papere, oche, tartarughe, daini e emù. Dal 2020, anche due cammelli, Laika e Alibaba, si trovano a loro agio alla fattoria Rainguthof. Dal prato dietro il piccolo maso in pietra è possibile ammirare un meraviglioso panorama su Bolzano e sulle montagne altoatesine, come il famoso Catinaccio.

In primavera attirano sopratutto i cuccioli appena nati al Mondo degli Animali, mentre d’estate le mattine in questo posto sono piacevolmente rinfrescanti. L’autunno vi aspetta poi con i colori vivaci dei boschi circostanti e con bei sentieri escursionistici. Gli adulti invece possono rilassarsi sulla soleggiata terrazza del punto ristoro, da non perdere inoltre gli appuntamenti speciali della stagione, come ad esempio le caldarroste in autunno e gli spettacoli teatrali all’aria aperta nel periodo prenatalizio. E come si raggiunge il Mondo degli Animali Rainguthof (Tierwelt Rainguthof)? La strada porta da Nalles o Lana verso Tesimo, e prosegue verso il Passo delle Palade. Il maso Rainguthof si trova sotto la strada ed offre possibilità di parcheggio. Sottostante si trova - appartenente alla fattoria - il Cafè Ristorante Bagni di Caprile che invita ad una sosta.

Orario d’apertura: tutto l’anno
liberamente accessibile

Ingresso:
offerta libera

Ulteriori informazioni:
tel. +39 0473 920936, gfrillerhof@rolmail.net

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni