dji marling meraner talkessel
dji marling meraner talkessel

Marlengo

La chiesa di Marlengo è stata riprodotta nel paese britannico Selsley e Liszt ne ha tratto ispirazione per comporre una canzone su “le campane di Marlengo”

Marlengo dista 30 minuti a piedi da Merano e strada facendo si possono riconoscere l'Adige, il fiume principale dell'Alto Adige e la MeBo, un'importante superstrada che collega Bolzano e Merano. Le case di Marlengo sono immerse tra vigneti e meleti e ubicate su una collina che vanta il mite clima di Merano. Il Monte di Marlengo si estende fino al Monte Vigilio, una piccola e tranquilla area escursionistica e sciistica con alcune piste da sci.

A Marlengo inoltre, si presta grande attenzione alla tradizione: la banda musicale del paese ha una lunga storia di oltre 150 anni. Particolarmente significativo è anche il carro della corona di mele, colmo di mele e garofani che ogni anno sfila alla Festa dell’Uva di Merano.

In centro paese, la meravigliosa chiesa neogotica dedicata a Santa Maria Assunta cattura l'attenzione del visitatore. All'interno di essa si trovano bellissimi affreschi risalenti al 1400, come anche un grande mosaico e rilievi. Infine una curiosità: questo edificio sacro ha per così dire un "gemello" a Sesley (Inghilterra), infatti un nobile signore, dopo aver trascorso le vacanze a Marlengo dove era rimasto particolarmente colpito dall'edificio sacro, ha fatto ricostruire la stessa chiesa nel suo paese natale.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Marlengo Mostra tutti

  1. Bio Wellnesshotel Pazeider
    Bio Wellnesshotel Pazeider
    Hotel

    Bio Wellnesshotel Pazeider

Suggerimenti ed ulteriori informazioni