Inverno in famiglia

Anche in inverno l’Alto Adige risulta a “prova di famiglia”, grazie alle numerose possibilità per grandi e piccini.

Non solamente nelle stagioni calde, ma anche in inverno, le famiglie trovano in Alto Adige l’ambiente ideale per le proprie vacanze. L’offerta invernale è ricca e diversificata. Ogni area sciistica offre corsi di sci per bambini oppure un servizio d’intrattenimento professionale per i più piccoli. Presto vedrete come i vostri bimbi muoveranno i primi passi sulla neve con gli sci ai piedi, senza nessun tipo di aiuto o difficoltà.

Dato che i bambini crescono velocemente, potete noleggiare l’attrezzatura necessaria direttamente sul posto, presso i negozi di noleggio sci.
Importante: sulle piste da sci dell’Alto Adige, i bambini sotto i 14 anni hanno l’obbligo d’indossare il caschetto.

Ovviamente è possibile trascorrere delle vacanze invernali anche al di fuori delle piste da sci. Si può godere delle vacanze in famiglia facendo un giro sulla carrozza trainata da cavalli, divertirsi a fare un pupazzo di neve oppure pattinare su ghiaccio. In quasi tutti i paesi dell’Alto Adige, anche in quelli più piccoli, si trova una pista di pattinaggio.

Anche slittare è una bella attività da fare durante una vacanza invernale con tutta la famiglia. All’incirca ad ogni angolo dell’Alto Adige si trova una pista per slittare. Dopo una giornata all’insegna del divertimento sulla neve non c’è niente di meglio che una gustosa cioccolata calda!

Quello che non deve assolutamente mancare è una battaglia di palle di neve! Fino a quando il papà non avrà più fiato… buon divertimento a tutta la famiglia!

Alloggi consigliati

  1. Hotel Schneeberg
    Hotel

    Hotel Schneeberg

  2. Aktivhotel Zentral
    Hotel

    Aktivhotel Zentral

  3. Hotel & Residence St. Nikolaus
    Hotel

    Hotel & Residence St. Nikolaus

  4. Gallhaus
    Hotel

    Gallhaus

  5. Alpin Hotel Masl
    Hotel

    Alpin Hotel Masl

suggerimenti ed ulteriori informazioni