jochgrimm oclini winter weisshorn personen schlitten rodel
jochgrimm oclini winter weisshorn personen schlitten rodel

Inverno in famiglia

Anche in inverno l’Alto Adige risulta a “prova di famiglia”, grazie alle numerose possibilità per grandi e piccini.

Grazie alla varia offerta di attività invernali e di piste perfettamente preparate, anche in inverno le famiglie trovano in Alto Adige l'ambiente ideale per le proprie vacanze. Ogni area sciistica offre corsi di sci per bambini oppure un servizio d'intrattenimento professionale per i più piccoli. Dato che i bambini crescono velocemente, puoi noleggiare l'attrezzatura direttamente sul posto. Sulle piste da sci dell'Alto Adige, i bambini sotto i 14 anni hanno l'obbligo d'indossare il caschetto!

Ovviamente è possibile trascorrere delle vacanze invernali anche al di fuori delle piste da sci. Puoi godere un giro sulla carrozza trainata da cavalli, fare un pupazzo di neve oppure pattinare su ghiaccio. In quasi tutti i paesi, anche in quelli più piccoli, si trova una pista di pattinaggio su ghiaccio. Anche durante eventi come il Mercatino di Natale di Bolzano, viene preparata una pista.

O che ne dici di una slittata? Una bella attività da fare durante una vacanza invernale con tutta la famiglia. La salita può avvenire a piedi oppure - se disponibile - in funivia. E dopo una giornata all'insegna del divertimento sulla neve non c'è niente di meglio che una gustosa cioccolata calda!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni