Ogni anno, nel centro storico si svolge “Un magico Natale a Bolzano”, uno dei più tradizionali Mercatini di Natale di tutta l’Italia.
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Bolzano
-
-
video : Il Mercatino di Natale di Bolzano
-
D-christkindlmarkt-bozen01.jpg
-
D-christkindlmarkt-bozen02.jpg
-
D-christkindlmarkt-bozen03.jpg
-
D-christkindlmarkt-bozen04.jpg
-
D-christkindlmarkt-bozen05.jpg
-
D-christkindlmarkt-bozen06.jpg
-
D-christkindlmarkt-bozen10.jpg
-
video : Bolzano
-
video : Mercatino di Natale di Bolzano
-
video : Mercatini di Natale dell’Alto Adige
-
video : Mercatini di Natale in Alto Adige
Nel periodo natalizio, la città viene vestita a festa e ovunque si sentono e vedono musica natalizia, luci, il dolce profumo di cannella e di vin brulè: parliamo del famoso Mercatino di Natale di Bolzano che si svolge ogni anno in Piazza Walther e dintori da fine novembre fino al 6 gennaio.
In tutto ti aspettano ben 80 bancarelle che offrono i loro prodotti, idee regalo di ogni tipo, candele artigianali, figure intagliate in legno e palle di vetro colorate. E naturalmente è stato pensato anche per il benessere fisico. Stand gastronomici ti aspettano con piccole specialità gastronomiche, come lo zelten, il pane dolce fruttato, il vin brulè e il dolce succo di mela caldo.
Nel corso degli anni si sono aggiunte, con lo slogan "Un magico Natale a Bolzano", diverse iniziative in altre piazze o strade attorno Piazza Walther, come un Mercatino di Beneficenza, la Mostra dell'Artigianato e il Parco di Natale. Inoltre, nel 2021 è stato aperto il ristrutturato Palais Campofranco a Piazza Walther, un altro posto del tutto speciale per l'atmosfera natalizia.
Suggerisci una modifica/correzione