vespa
vespa

Museo Al Plan Dolomites

Nei locali dell’albergo Al Plan Dolomites di San Vigilio di Marebbe puoi ammirare oggetti risalenti agli ultimi 150 anni.

La famiglia Trebo, che gestisce l'albergo Al Plan Dolomites di San Vigilio di Marebbe, possiede una collezione privata composta da orologi a muro e maschere, cavatappi e flauti, macinini da caffè e oggetti religiosi, macchine d'epoca e motorini vespa, risalenti anche a 150 anni fa.

Soprattutto i nostalgici si delizieranno con tutti quegli oggetti, recuperati da mercatini delle pulci, rigattieri e negozi d'antiquariato. Nella raccolta della famiglia - un lavoro di ben 25 anni - si trovano anche orologi di ogni sorta, forma e dimensione. Una volta l'anno vengono caricati da un ospite e ticchettano per un'intera giornata, dalle 9 del mattino alle 9 di sera. Il resto dell'anno però, rimangono zitti, poiché il tempo, in montagna, non viene scandito dall'orologio.

All'inventario appartengono anche sei statue in legno a grandezza naturale, abbigliate e acconciate secondo la moda di molto tempo fa. Sembrano tenersi silenziosamente compagnia. Ogni tanto, il padrone di casa monta su una delle sue auto e parte per qualche grosso tour. E come si raggiunge il museo? Esso si trova in Strada Ciasè a San Vigilio di Marebbe, con possibilità di parcheggio.

Avviso

Attuali regole Covid-19:… leggi tutto

Contatti

Ingresso

€ 5,00 a persona (aperitivo incluso)

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni