Nei locali dell’albergo Al Plan Dolomites di San Vigilio di Marebbe puoi ammirare oggetti risalenti agli ultimi 150 anni
Galleria immagine: Museo Al Plan Dolomites
La famiglia Trebo, che gestisce l'albergo Al Plan Dolomites di San Vigilio di Marebbe, possiede una collezione privata composta da orologi a muro e maschere, cavatappi e flauti, macinini da caffè e oggetti religiosi, macchine d'epoca e motorini vespa, risalenti anche a 150 anni fa.
Soprattutto i nostalgici si delizieranno con tutti quegli oggetti, recuperati da mercatini delle pulci, rigattieri e negozi d'antiquariato. Nella raccolta della famiglia - un lavoro di ben 25 anni - si trovano anche orologi di ogni sorta, forma e dimensione. Una volta l'anno vengono caricati da un ospite e ticchettano per un'intera giornata, dalle 9 del mattino alle 9 di sera. Il resto dell'anno però, rimangono zitti, poiché il tempo, in montagna, non viene scandito dall'orologio.
Al museo appartengono anche sei statue in legno a grandezza naturale, abbigliate e acconciate secondo la moda di molto tempo fa. Sembrano tenersi silenziosamente compagnia. Ogni tanto, il padrone di casa monta su una delle sue auto e parte per qualche grosso tour. E come si raggiunge il museo? Si trova in Strada Ciasè a San Vigilio di Marebbe, con possibilità di parcheggio.
Contatti
- Strada Ciasè, 11 - 39030 - San Vigilio di Marebbe
- +39 0474 501025
- info@alplan.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
€ 5,00 a persona (aperitivo incluso)
gratuito per ospiti della casa
gratuito con la museumobil Card
Ulteriori informazioni
Visita guidata ogni domenica alle ore 18.30. Il museo è aperto in estate ed in inverno, le stagioni del museo corrispondono a quelle dell'Hotel Al Plan. Inizio stagione estiva 2024 il 31 maggio.
Suggerisci una modifica/correzione