RS aldein ort radein geomuseum
RS aldein ort radein geomuseum

Museo GEOlogico di Redagno

Oltre al Museo GEOlogico di Redagno c’è anche quello di Aldino, che equivale al centro visite della Gola del Rio delle Foglie.

Entrambi informano sul GEOPARC Rio delle Foglie, un vero e proprio libro di storia degli ultimi milioni di anni: il centro visite all'ingresso del percorso circolare e il Museo GEOlogico situato 20 km più in là, a Redagno. Situato nell'edificio Peter Rosegger, espone i più importanti reperti fossili e rocce della gola del Rio delle Foglie, dove sono state trovate perfino tracce di dinosauri.

Una visita presso il Museo GEOlogico di Redagno (GEOMuseum Radein) è l'introduzione ideale a un'escursione a piedi attraverso la gola. Nel 2006 il museo è stato rinnovato: pannelli informativi ti spiegano con un linguaggio facile la storia geologica milionaria e la composizione delle Dolomiti.

Finora i paleontologi hanno trovato circa 20 diverse tracce di specie animali nel GEOPARC Rio delle Foglie. E ci sono continuamente nuove scoperte! L'esposizione include impronte fossili del rettile Phalangichnus Perwangeri, delle conchiglie Claraia e di fossili di piante delle arenarie di Val Gardena, che danno l'impressione di essere appena state posizionate lì. E come si raggiunge il Museo GEOlogico? Si trova nell'edificio Peter Rosegger presso la chiesa a Redagno di Sopra. Sono disponibili dei parcheggi, su richiesta le persone disabili possono parcheggiare vicino all'entrata.

Contatti

Orari di apertura

Il Museo GEOlogico riaprirà a maggio 2022 per la stagione estiva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni