Oltre al Museo GEOlogico di Redagno c’è anche quello di Aldino, che equivale al centro visite della Gola del Rio delle Foglie
Galleria immagine: Museo GEOlogico di Redagno
Entrambi informano sul GEOPARC Rio delle Foglie, un vero e proprio libro di storia degli ultimi milioni di anni: il centro visite all'ingresso del percorso circolare e il Museo GEOlogico situato 20 km più in là, a Redagno. Situato nell'edificio Peter Rosegger, espone i più importanti reperti fossili e rocce della gola del Rio delle Foglie, dove sono state trovate perfino tracce di dinosauri.
Una visita presso il Museo GEOlogico di Redagno (GEOMuseum Radein) è l'introduzione ideale a un'escursione a piedi attraverso la gola. Nel 2006 il museo è stato rinnovato: pannelli informativi ti spiegano con un linguaggio facile la storia geologica milionaria e la composizione delle Dolomiti.
Finora i paleontologi hanno trovato circa 20 diverse tracce di specie animali nel GEOPARC Rio delle Foglie. E ci sono continuamente nuove scoperte! L'esposizione include impronte fossili del rettile Phalangichnus Perwangeri, delle conchiglie Claraia e di fossili di piante delle arenarie di Val Gardena, che danno l'impressione di essere appena state posizionate lì. E come si raggiunge il Museo GEOlogico? Si trova nell'edificio Peter Rosegger presso la chiesa a Redagno di Sopra. Sono disponibili dei parcheggi, su richiesta le persone disabili possono parcheggiare vicino all'entrata.
Contatti
- Edificio Peter Rosegger - 39040 - Redagno
- +39 0471 886946
- info@bletterbach.info
Ulteriori informazioni
Il Museo GEOlogico è aperto ogni anno dal 1 maggio al 31 ottobre, inizio stagione 2024 il 1 maggio.
Suggerisci una modifica/correzione