eingang Stele
eingang Stele

Kunstforum Bassa Atesina

La galleria della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina mostra arte contemporanea sotto i Portici di Egna.

I portici medievali di Egna sulla Strada del Vino sono il luogo dove l'architettura antica incontra l'arte moderna: in Via Portici, 26 si trova il Kunstforum Bassa Atesina (Kunstforum Unterland), che ogni anno organizza diverse mostre di artisti regionali e internazionali. Qui si incontrano artisti e persone interessate, dove anche l'arte locale trova un adeguato palcoscenico.

Il Kunstforum della Bassa Atesina è stato fondato nel 1997 con l'obiettivo di offrire agli artisti contemporanei un luogo dove esporre le proprie opere d'arte, ma anche di comunicare quest'arte e di portarla ad un pubblico più ampio. Ogni anno vengono selezionati sei artisti le cui opere vengono presentate a Egna in mostre individuali. I visitatori vengono messi a confronto con le attuali posizioni artistiche e sensibilizzati ad esse.

Letture, presentazioni di libri e discussioni completano il programma. E come si raggiunge il Kunstforum Bassa Atesina? Si trova sotto i Portici di Egna. Ai margini del centro storico trovi sia una fermata dell'autobus (ad esempio la linea 120 da Bolzano) che anche dei parcheggi.

Contatti

Orari di apertura

La Kunstforum è aperta aperta solo durante le relative esposizioni, al momento non ce ne sono.

Ingresso

ingresso libero

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni