RS laatsch bei mals heimatmuseum
RS laatsch bei mals heimatmuseum

Museo Locale di Laudes

Il fienile della casa parrocchiale di Laudes in Val Venosta ospita un piccolo museo, che vi farà fare un viaggio nel passato.

L’appassionato collezionista Norbert Schuster della Val Venosta ha fatto della ricerca e raccolta di testimonianze della quotidianità e a volte della dura vita di un tempo la propria missione. Per quattro decenni ha raccolto attrezzi di lavoro e oggetti del passato.

Nel 2004, tutti questi oggetti hanno trovato sede nel fienile della casa parrocchiale di Laudes, una frazione di Malles Venosta (Mals), dove venne aperto il Museo Locale di Laudes (Heimatmuseum Laatsch), gestito dalla locale Associazione Musei. Il museo invita a dare uno sguardo nella quotidianità, negli usi, nelle tradizioni e nel lavoro in Val Venosta nei secoli passati.

E come si raggiunge il Museo Locale di Laudes? Il museo si trova nei pressi della Chiesa Parrocchiale, possibilità di parcheggio al margine del paese. Inoltre c’è anche il bus di linea n. 279 tra Malles e Laudes. A piedi è possibile raggiungere il paesino attraverso il Sentiero delle Ore, il quale comprende anche una tappa da Laudes all’Abbazia dei Benedettini di Monte Maria.

Orario d’apertura: da giugno a settembre 2020
mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.00
tutto l’anno aperto su richiesta

Ingresso:
ingresso libero

Ulteriori informazioni:
tel. +39 339 7394976, andreas.paulmichl@schule.suedtirol.it

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Haus Monika
    Haus Monika
    Appartamenti

    Haus Monika

  2. Wellness Resort Garberhof
    Wellness Resort Garberhof
    Hotel

    Wellness Resort Garberhof

  3. Falatschhof
    Falatschhof
    Agriturismo

    Falatschhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni