La ar/ge Kunst, Kunstverein di Bolzano, in Via Museo si dedica all’arte contemporanea in tutte le sue sfaccettature
Galleria immagine: ar/ge Kunst
ar/ge Kunst sta per Arbeitsgemeinschaft (comunità di lavoro) Kunst (arte), questa associazione ha sede e spazio espositivo in Via Museo nel centro storico di Bolzano, a pochi passi dal Museo Archeologico dell'Alto Adige. Qui vengono presentati architettura contemporanea, design, performance e cinema nonché pratiche artistiche regionali, nazionali e internazionali.
ar/ge Kunst si occupa del ruolo dell'arte in ambito sociale e politico, ma offre anche workshop, residenze d'artista e performance, diventando così un punto d'incontro per gli artisti e gli interessati all'arte. La galleria-museo è stata fondata nel 1985 come associazione d'arte privata, ma nel frattempo è diventata molto conosciuta e presenta continuamente nuove posizioni artistiche. Recentemente è stata introdotta un'altra piattaforma di presentazione, chiamata "metro": promuove l'emergere di una rete culturale gratuita fuori dai sentieri battuti.
Un argomento d'attualità! E come si raggiunge l'ar/ge Kunst? La galleria si trova in Via Museo, 29 a Bolzano, diverse linee di autobus urbani fermano nell'adiacente Via Cassa di Risparmio.
Contatti
- Via Museo, 29 - 39100 - Bolzano
- +39 0471 971601
- info@argekunst.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
ar/ge Kunst é aperta solo durante le relative esposizioni:
* mostra "The Fluo Swan" dal 20 settembre al 30 novembre 2024, un progetto di Anna Scalfi Eghenter, sviluppato per ar/ge Kunst, in cui si partecipa a una performance contrattuale.
Curata da Francesca Verga e Zasha Colah, inaugurazione il 19 settembre alle ore 19.00.
Suggerisci una modifica/correzione