Schloss Juval Tafele Eingang Frieden ED P
Schloss Juval Tafele Eingang Frieden ED P

MMM Juval

Castel Juval sopra l’ingresso alla Val Venosta e alla Val Senales ospita il Messner Mountain Museum Juval

"Mito montagna" a Castel Juval a Naturno, la residenza di Reinhold Messner, è dedicato alla dimensione religiosa delle montagne, mentre gli altri cinque musei del progetto Messner Mountain Museum raccontano dell'alpinismo tradizionale, dell'elemento "roccia", del rapporto uomo-montagna, dei popoli di montagna di tutto il mondo, e dell'elemento "ghiaccio".

All'interno delle antiche mura non troverai solo una preziosa collezione di maschere provenienti dai cinque continenti e le attrezzature usate dallo scalatore altoatesino, ma anche una raccolta di dipinti con vedute delle grandi montagne sacre, la stanza del Tantra, un'ampia biblioteca, e una mostra speciale dedicata a Gesar Ling, signore del leggendario regno di Ling. La più ampia collezione al mondo di cimeli tibetani è al centro della mostra.

Attorno al museo ci sono inoltre un piccolo zoo di montagna, la taverna Schlosswirt con le sue specialità altoatesine, l'azienda vinicola Unterortl e un negozietto del contadino ai piedi della collina. E come si raggiunge Castel Juval? I sentieri delle rogge di Stava o Ciardes conducono al museo. In alternativa, un servizio navetta parte dal parcheggio sottostante.

Contatti

Ulteriori informazioni

Il museo MMM Juval è aperto a marzo a inizio novembre, inizio stagione 2024 il 24 marzo.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni