Archimod
Archimod

Archimod Urban Space

Modelli di progetti architettonici della Provincia Autonoma di Bolzano possono essere ammirati nel piccolo museo Archimod.

La Ripartizione Edilizia e Servizio Tecnico della Provincia Autonoma di Bolzano mostra al pubblico 50 modelli 3D del proprio lavoro, in una piccola area espositiva nella zona industriale di Bolzano. Questi modelli includono piazze e scuole, musei e ospedali, complessi residenziali e strade, tunnel e ponti. Tutti i progetti esposti ad Archimod Urban Space sono stati realizzati negli ultimi 30 anni o sono attualmente in fase di progettazione o costruzione.

Il piccolo museo in Via Giotto è riconoscibile dal logo Archimod all'esterno, ma le sue dimensioni ridotte possono ospitare solo un piccolo numero di visitatori, che possono vedere i progetti su appuntamento. Oltre agli esempi dei vari progetti, il sito stesso vuole rappresentare il rinnovamento urbano: l'edificio abbandonato nella zona industriale di Bolzano ha ricevuto un nuovo scopo nel 2016 e si è trasformato in un luogo innovativo e stimolante come un museo, invece di cadere in rovina nel corso degli anni. Archimod Urban Space si è così trasformato in un laboratorio di idee e in un luogo culturale per eventi, discussioni, brainstorming e scambio di idee.

E come si raggiunge Archimod Urban Space? Via Giotto è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, il parcheggio invece è limitato. A solo 1,5 km di distanza, nella zona industriale, c'è un altro museo, il museo privato del cinema di Bolzano (Cinè Museum).

Contatti

Ingresso

ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Aperto solo su prenotazione (richiesta via e-mail).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni