Modelli di progetti architettonici della Provincia Autonoma di Bolzano possono essere ammirati nel piccolo museo Archimod
Galleria immagine: Archimod Urban Space
La Ripartizione Edilizia e Servizio Tecnico della Provincia Autonoma di Bolzano mostra al pubblico 50 modelli 3D del proprio lavoro, in una piccola area espositiva nella zona industriale di Bolzano. Questi modelli includono piazze e scuole, musei e ospedali, complessi residenziali e strade, tunnel e ponti. Tutti i progetti esposti ad Archimod Urban Space sono stati realizzati negli ultimi 30 anni o sono attualmente in fase di progettazione o costruzione.
Il piccolo museo in Via Giotto è riconoscibile dal logo Archimod all'esterno, ma le sue dimensioni ridotte possono ospitare solo un piccolo numero di visitatori, che possono vedere i progetti su appuntamento. Oltre agli esempi dei vari progetti, il sito stesso vuole rappresentare il rinnovamento urbano: l'edificio abbandonato nel quartiere di Oltrisarco-Aslago ha ricevuto un nuovo scopo nel 2016 e si è trasformato in un luogo innovativo e stimolante come un museo, invece di cadere in rovina nel corso degli anni. Archimod Urban Space si è così trasformato in un laboratorio di idee e in un luogo per eventi, discussioni, brainstorming e scambio di idee.
E come si raggiunge Archimod Urban Space? Via Giotto è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, il parcheggio invece è limitato. A solo 1,5 km di distanza, nella zona industriale, c'è un altro museo, il museo privato del cinema di Bolzano (Cinè Museum).
Contatti
- Via Giotto, 13 - 39100 - Bolzano
- Possibilità di visite su prenotazione
- ripartizione.edilizia@provincia.bz.it
Orari di apertura
aperto solo su prenotazione: ripartizione.edilizia@provincia.bz.it
Ingresso
ingresso gratuito
Suggerisci una modifica/correzione