Stadtgalerie
Stadtgalerie

Galleria Civica di Bolzano

Un’esperienza artistica nell’ex convento domenicano in Piazza Domenicani

La Galleria Civica di Bolzano, ospitata in un ex convento domenicano nell'omonima piazza nel centro storico di Bolzano, completa la ricca offerta museale dell'Alto Adige. È gestita dall'Ufficio Musei e ricerca museale. Su due piani ti attendono opere di pregio.

Tra queste spiccano una statua lignea e un'anta d'altare di Michael Pacher, risalenti al XV secolo, e la transenna carolingia proveniente dalla Chiesa di San Benedetto a Malles Venosta, un'importante testimonianza del IX secolo. La galleria organizza anche mostre temporanee di fotografia e arte.

Ogni anno si tengono circa nove esposizioni che trattano svariati temi, come ad esempio "Semplicemente Donne", "Rendere visibile: un dialogo tra arte e chiesa" o "Goodbye Glaciers".

Come raggiungere la Galleria Civica di Bolzano? Si trova in Piazza Domenicani ed è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. La fermata dell'autobus si trova proprio all'ingresso.

Contatti

Ingresso

ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

La Galleria Civica é aperta solo durante le relative esposizioni, al momento non ci sono esposizioni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Hotel Villa Groff
    Hotel Villa Groff
    Hotel

    Hotel Villa Groff

    Ora
Suggerimenti ed ulteriori informazioni