RS bozen stadtgalerie galeria civica
RS bozen stadtgalerie galeria civica

Galleria Civica di Bolzano

In alcune cittadine dell’Alto Adige sono presenti delle gallerie d’arte, le quali completano l’offerta museale della provincia.

La Galleria Civica di Bolzano (Stadtgalerie Bozen) in Piazza Domenicani è la galleria civica più famosa dell'Alto Adige, e ha sede in quello che un tempo era un convento dei Domenicani. La galleria è gestita dall'Ufficio Servizi Museali e Storico Artistici del Comune di Bolzano. Al secondo piano sono presenti prestigiose opere di Michael Pacher risalenti al XV secolo, come una statua lignea e una portella d'altare. Da vedere anche una parte del coro carolingio proveniente dalla Chiesa di San Benedetto di Malles in Val Venosta, risalente al IX secolo. Mostre temporanee come ad esempio "L'Alto Adige 1850 - 1950", completano l'offerta della struttura.

E come si raggiunge la Galleria Civica di Bolzano? Si trova sulla centralissima Piazza Domenicani ed è facilmente raggiungibile a piedi. Nelle vicinanze ci sono parcheggi oppure fermate degli autobus: diverse linee degli autobus si fermano vicino all'entrata della galleria in Piazza Domenicani.

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Contatti

Ingresso

ingresso libero

Ulteriori informazioni

Aperto durante le relative esposizioni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Parkhotel Luna Mondschein
    Parkhotel Luna Mondschein
    Hotel

    Parkhotel Luna Mondschein

Suggerimenti ed ulteriori informazioni