schullian Ludwig Thalheimer v
schullian Ludwig Thalheimer v

Serra III

La storica “casa di vetro” in Alto Adige, con le sue mostre temporanee, si trova presso la giardineria Schullian a Bolzano.

Ai confini della città di Bolzano si trova da tempo la giardineria Schullian, una delle tante del capoluogo. Franz Schullian, fondatore dell'azienda, ha avuto una grande influenza sull'orticoltura in Alto Adige e ha fondato l'azienda della sua vita nel 1958. Dopo decenni trascorsi tra sempreverdi, germogli di verdura, cactus e splendidi bouquet di fiori, l'azienda è passata nelle mani della figlia Martina. Ma una cosa non è cambiata: la serra.

Oggi, nel luminoso edificio denominato Serra III (Glashaus III) sono esposi oggetti e fotografie storiche, oltre a testi, video e interviste, che presentano le 10 giardinerie più importanti e antiche dell'Alto Adige e ne illustrano lo sviluppo nel corso degli ultimi 60 anni. Questo luogo viene utilizzato anche per tanti esposizioni come, ad esempio, la "Mostra del Geranio 2020", in cui vengono presentate varietà vecchie e nuove. Un'esperienza culturale e naturalistica a tutto tondo!

E come si raggiunge Serra III? La giardineria si trova in Via Merano a Bolzano, poche centinaia di metri sulla sinistra dopo l'incrocio in direzione ospedale (sulla destra provenendo dall'ospedale).

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Contatti

Ingresso

ingresso gratuito

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Parkhotel Luna Mondschein
    Parkhotel Luna Mondschein
    Hotel

    Parkhotel Luna Mondschein

Suggerimenti ed ulteriori informazioni