La Tenuta Lieselehof a Caldaro offre, oltre ai vini biologici, delle visite guidate nel suo Museo delle Viti
Galleria immagine: Museo delle Viti di Caldaro
Una tenuta con propria cantina si innalza in posizione idilliaca tra i vigneti di Castelvecchio a Caldaro. Si tratta del Lieselehof che qualche anno fa ha installato il Museo delle Viti ovvero Rebenmuseum, un sentiero didattico con 350 diversi vitigni provenienti da tutto il mondo.
Dei cartelli con il nome del vitigno, la sua provenienza e le varietà utilizzate per l'incrocio informano i visitatori. Werner Morandell, proprietario del Lieselehof e viticoltore appassionato, offre passeggiate guidate sul sentiero didattico, ma anche seminari sul vino e degustazioni per tutti i livelli di conoscenza del vino. I vini biologici della tenuta possono anche essere acquistati.
A proposito: in Via Oro a Caldaro è situato anche il Museo Provinciale del Vino, il primo museo del vino a sud delle Alpi. Una visita completa una perfetta giornata culturale a Caldaro, all'insegna del vino dell'Alto Adige. E come si raggiunge il Museo delle Viti di Caldaro? Si trova in Via Kardatsch, 6, un parcheggio è a disposizione dei visitatori.
Contatti
- Via Kardatsch, 6 - 39052 - Caldaro
- +39 340 4976 252 / +39 342 5720 159
- info@lieselehof.com
Orari di apertura
solo su prenotazione
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
su richiesta
Ulteriori informazioni
Il Museo delle Viti di Caldaro è accessibile solo durante una visita guidata (su prenotazione): vengono offerte tutto l'anno, da lunedì a sabato alle ore 16.00 in lingua italiana, tedesca e inglese.
Suggerisci una modifica/correzione