RS Kerner Session three
RS Kerner Session three

Museo delle Viti di Caldaro

La tenuta Lieselehof a Caldaro offre, oltre ai vini biologici, delle visite guidate nel suo Museo delle Viti.

Una tenuta con propria cantina si innalza in posizione idilliaca tra i vigneti di Caldaro. Si tratta del Lieselehof che qualche anno fa ha installato il Museo delle Viti (Rebenmuseum Kaltern), ovvero un sentiero didattico con 350 diversi vitigni provenienti da tutto il mondo.

Dei cartelli con il nome del vitigno, la sua provenienza e le varietà utilizzate per l'incrocio informano i visitatori. Werner Morandell, proprietario del Lieselehof e viticoltore appassionato, offre passeggiate guidate sul sentiero didattico, ma anche seminari sul vino e degustazioni per tutti i livelli di conoscenza del vino. I vini biologici della tenuta possono anche essere acquistati.

A proposito: in Via Oro a Caldaro è situato anche il Museo Provinciale del Vino (Südtiroler Weinmuseum), il primo museo del vino a sud delle Alpi. Una visita completa una perfetta giornata culturale a Caldaro, all'insegna del vino. E come si raggiunge il Museo delle Viti di Caldaro? Si trova in Via Kardatsch, 6, un parcheggio è a disposizione dei visitatori.

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Contatti

Ingresso

su richiesta

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni