RS kastelruth st oswald tschoetscherhof
RS kastelruth st oswald tschoetscherhof

Museo Contadino nel Tschötscherhof

A Sant’Osvaldo, una frazione di Castelrotto, ha sede il maso Tschötscherhof che ospita un piccolo museo contadino privato.

Al maso Tschötscherhof, un’antica casa contadina costruita circa 500 anni fa nell’area dell’Alpe di Siusi, è possibile fare un interessante viaggio nel passato. Il maso si trova a Sant’Osvaldo (St. Oswald), una frazione del comune di Castelrotto (Kastelruth) a 741 m s.l.m.

Il bellissimo edificio ospita un museo contadino privato, dove è documentata la vita dei contadini di montagna e dei legnaioli all’inizio dello scorso secolo. Il Museo Contadino nel Tschötscherhof (Bauernmuseum im Tschötscherhof) è stato aperto nel fienile della casa contadina circa 15 anni fa, in collaborazione con l’Associazione dei Musei di Castelrotto. Oggi, tra queste antiche mura trovate un’esposizione distribuita su due piani riguardante la fede, il lavoro, la produzione della lana e le tradizioni della popolazione di Castelrotto e dintorni.

Ancora oggi, il maso Tschötscherhof lavora il legno per uso privato ed è anche agriturismo dove è possibile mangiare piatti tradizionali e che in autunno invita al Törggelen. E come si raggiunge il maso Tschötscherhof? La località di Sant’Osvaldo si trova lungo la strada provinciale Ponte Gardena - Castelrotto, circola anche un autobus che collega p.e. Castelrotto a Sant’Osvaldo.

Orario d’apertura: da inizio marzo a metà novembre 2020
da giovedì a martedì dalle ore 8.00 alle 22.00
possibilità di visite guidate

Ingresso:
offerta libera

Ulteriori informazioni:
tel. +39 0471 706013, info@tschoetscherhof.com

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni