RS C naturparkhaus fanes sennes prags
RS C naturparkhaus fanes sennes prags

Centro visite Fanes-Senes-Braies

A San Vigilio di Marebbe, all’inizio della Val di Rudo, sorge il centro visite del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

La mostra nel centro visite in Via Katharina Lanz include diverse tematiche: tra esse la formazione delle Dolomiti, l'Orso delle Conturines, ovvero Ursus ladinicus, scoperto nel 1987, e gli ambienti naturali più importanti del parco, con un rilievo tridimensionale della morfologia del territorio.

Il centro visite del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies è caratterizzato da un'architettura a spirale, con rampe interne che conducono il visitatore lungo le aree tematiche dell'esposizione. Una serie di immagini permette di visitare i luoghi più belli del parco, tra i quali i suggestivi Prati dell'Armentara e di Prato Piazza, e di conoscere meglio le numerose leggende di questi luoghi.

Il centro dedica anche particolare attenzione alle esigenze e alla naturale curiosità dei bambini che dai 6 ai 12 anni potranno imparare divertendosi nel Laboratorio Creativo di Daksy. Questo simpatico tasso è la mascotte dei parchi naturali dell'Alto Adige e accompagna i bambini sul loro viaggio. Amati dai bambini sono anche i terrari e l'angolo bambini con diversi giochi.

Contatti

Ingresso

ingresso gratuito

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni