Verano

Il comune di Verano è situato sull’altura del Monzoccolo, tra le due città di Bolzano e Merano.

Verano, con le sue frazioni di Eschio, Hinterkofl, Unterdorf e la malga Leadner, si trova su una soleggiata altura del Monzoccolo (Tschögglberg) a 1.204 m s.l.m.. Il comune conta poco più di 900 abitanti ed è raggiungibile grazie ad una strada che inizia a Meltina o ad Avelengo, così come anche grazie ad una funivia che parte da Postal.

Il paese è caratterizzato dalla tranquillità e dalla natura. I dintorni di Verano invitano a numerose escursioni come per esempio al cosiddetto “Knottnkino”, un particolare belvedere. Al “Kottnkino” troverete delle “poltroncine” come al cinema, sulle quali si può prendere posto ed ammirare il fantastico panorama, come guardare un film muto sulla natura.

A Verano il passato ed il presente coesistono armonicamente: sul Monzoccolo infatti troviamo antichi granai con tetti in paglia d’origine bavarese, mentre sulla Malga di Verano è stato installato il più grande impianto fotovoltaico dell’Alto Adige!

Un nostro consiglio: lasciatevi portare con la funivia da Postal a Verano, dove poi intraprendere un’escursione alla chiesetta di Sant’Anna a Eschio!

Alloggio consigliato: Verano

  1. Appartamenti Alber
    Appartamenti

    Appartamenti Alber

suggerimenti ed ulteriori informazioni