Schenna Scena

Scena

In una posizione soleggiata, abbracciato dalle cime dei monti Ivigna e Cervina, si trova il comune di Scena sopra la città di Merano.

Il comune di Scena si trova a 600 m s.l.m. su una soleggiata collina panoramica sopra la città di Merano, la quale dista ca. 4 km. Il comune di Scena comprende i paesi Verdines, S. Giorgio, Talle, Montescena e lo stesso paese di Scena. Il territorio comunale si espande dai confini della città di Merano fino in alto sulle cime delle Alpi Sarentine con le famose cime del monte Ivigna e monte Cervina.

Il luogo più rappresentativo del paese di Scena è l’omonimo castello, eretto intorno al 1350 ai tempi di Margareta Maultasch. Ancora oggi il castello è abitato dai discendenti dell’arciduca Giovanni, le cui spoglie si trovano conservate nel mausoleo di Castel Scena.
Ma anche il paesaggio naturale che circonda Scena merita d’essere esplorato. La Roggia di Verdines, il Nature Fitness Park Scena-Cervina-Merano 2000 o anche il percorso alta fune Taser invitano a delle indimenticabili giornate nel verde. E la vicina area sciistica Merano 2000 vi aspetta durante i mesi invernali con divertimento sulla neve e sulle piste.

  1. Schenna Dorf Scena paese  

    Nel centro del paese s’innalza maestosamente Castel Scena ed il mausoleo.  altro

  2. Schenna St. Georgen Scena S. Giorgio  

    Da S. Giorgio, una frazione del comune di Scena, si gode un fantastico panorama sulla città di Merano.  altro

  3. Schenna Schennaberg Monte Scena  

    La frazione di Montescena si trova sopra il paese di Scena, ai piedi del monte Ivigna.  altro

  4. Schenna Tall Prenn Scena Talle  

    All’ingresso della Val Passiria, in alto sopra la località di Saltusio, si trova il paese di Talle.  altro

  5. Schenna Verdins Scena Verdines  

    All’ingresso della Val Passiria, ad un’altitudine di 824 m s.l.m., si trova il borgo di Verdins con i suoi 400 abitanti.  altro

Ulteriori informazioni su: Scena

Logo suedtirolerland.it
de |  it |  en