Bike Park Ciampinoi

“Freeride Ciampinoi” - questa esperienza ciclistica a Selva Gardena inizia alla stazione a monte della Cabinovia Ciampinoi.

L'avventura in mountain bike parte a esattamente 2.254 m di altitudine, presso la stazione a monte della Cabinovia Ciampinoi. Questo permette un accesso facile partendo dal paese Selva Gardena. Il primo tratto si sviluppa su una strada sterrata che porta alla stazione a monte della seggiovia dove prende inizio il vero e proprio tracciato freeride del Bike Park Ciampinoi.

Da 2.160 m s.l.m. in discesa su un percorso lungo 3 km fino a 1.592 m s.l.m. - queste poche parole contengono un downhill ride speciale che dura ca. 20 minuti. Il Ristorante Ciampinoi presso la stazione a monte così come anche la Baita Valentini alla fine del percorso sono amati punti di ristoro che invitano ad una sosta. I biglietti sono disponibili presso l'impianto di risalita.

Il Ciampinoi stesso, una montagna delle Dolomiti alta ben 2.280 m e coperta di boschi di pini, s'innalza a sud di Selva Gardena (Wolkenstein) vicino all'imponente Sassolungo. Non scordati di indossare il casco e le protezioni per la schiena, i gomiti e gli arti inferiori - è obbligatorio!

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Contatti

Ingresso

€ 29,00 biglietto giornaliero (funivia e Bikepark)

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni