sellaronda bike day
sellaronda bike day

Sellaronda Bike Day

Ogni anno verso fine giugno e a metà settembre, le strade e i passi attorno all’imponente massiccio del Sella rimangono chiusi al traffico motorizzato: parte il Sellaronda Bike Day!

In questi due giorni, i passi dolomitici del Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo e le strade attorno al meraviglioso ed imponente massiccio del Sella vengono chiuse al traffico motorizzato dalla mattina al pomeriggio. Il Sella Ronda Bike Day riserva le strade ai ciclisti. Addio quindi all’inquinamento acustico dei motori e ai gas di scarico…

Partecipare è facile: basta prendete la propria bicicletta e partite. Ognuno può partecipare, partendo da Selva di Val Gardena, Corvara in Badia, Arabba o anche da Canazei. Vi aspetta un giorno pieno di momenti emozionanti, con viste panoramiche da mozzafiato, assieme alla famiglia o agli amici.

Inoltre, i diversi ristoranti e bar lungo le strade dolomitiche offrono un speciale piatto per i ciclisti e si potrà ottenere una simpatica maglietta “Sella Ronda Bike Day” o una borraccia personalizzata “Sella Ronda Bike Day”. I passi dolomitici aspettano di essere conquistati pedalando!

Il Bike Day “classico” si celebra ogni anno a fine giugno o inizio luglio, mentre l’edizione “Eco Dolomites” segue verso metà settembre.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni