groedner joch kirchlein und langkofel
groedner joch kirchlein und langkofel

BMW Hero Südtirol Dolomites

Una tappa del circuito internazionale MTB World Hero Series si tiene ogni anno a inizio / metà giugno a Selva Gardena nelle Dolomiti.

Verso la fine della primavera, appassionati di bici offroad si danno appuntamento in Val Gardena per la HERO Südtirol Dolomites, la gara MTB più tosta del mondo, per coronare il loro "eroe". Da 10 anni gli atleti partono da Selva Gardena a 1.563 m di quota, dopodiché il percorso lungo prosegue attraverso Passo Gardena (nell'imm., 2.121 m s.l.m.), Passo Campolongo (1.875 m s.l.m.), Passo Pordoi (2.239 m s.l.m.) e i 2.280 m di Passo Duron. Si tratta di una delle tappe della World Hero Series e, dal 2021, anche della UCI Marathon Series. I percorsi sono due:


  • Percorso corto:
    60 km, 3.200 m di dislivello

  • Percorso lungo:
    86 km, 4.500 m di dislivello


Un grande evento green, l'MTB Festival, è parte della manifestazione e ti invita a partecipare alla HERO Night presso lo stadio del ghiaccio. E ancora, l'HERO Village, dove note marche del mondo delle MTB presentano le proprie novità, e l'HERO Women's Lounge. E si è pensato anche ai ciclisti in erba: al HERO Kids possono prendere parte tutti i bambini da 4 a 12 anni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni