sellaronda bike
sellaronda bike

Sellaronda Bike Day

Ogni anno a fine giugno, le strade e i passi attorno all’imponente Massiccio del Sella rimangono chiusi al traffico motorizzato.

Una volta all'anno a fine giugno, le strade e i passi attorno al maestoso Gruppo del Sella sono riservate ai ciclisti: al Sella Bike Day, le strade vengono chiuse al traffico motorizzato dalla mattina al pomeriggio. Addio quindi all'inquinamento acustico dei motori e ai gas di scarico, ti puoi godere lo spettacolare scenario delle Dolomiti in piena tranquillità su due ruote. La giornata ciclistica non competitiva si tiene da oltre 15 anni, e porta a Passo Sella (2.244 m s.l.m.), Passo Gardena (2.121 m s.l.m.), Passo Pordoi (2.239 m s.l.m.) e Passo Campolongo (1.875 m s.l.m.), cioè a quattro dei 7 passi dolomitici che vengono affrontati anche alla famosa Maratona dles Dolomites.

1.637 m di dislivello sono da superare al Sellaronda Bike Day. Ognuno può partecipare, partendo da Selva Gardena, Corvara in Badia, Arabba o Canazei. Le strade sono chiuse al traffico motorizzato dalle ore 8.30 alle 15.30. Tutta la manifestazione si svolge in base alla regolamentazione prevista dal Codice della Strada, i partecipanti sono tenuti a rispettare l'ambiente, e di tenere tassativamente sempre la destra. Anche le famiglie sono invitate!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni