naraun tisens hippolyt
naraun tisens hippolyt

Narano

La collina di San Ippolito non rappresenta soltanto uno storico ed importante luogo, ma vi offre anche una stupenda vista panoramica sulla Val d’Adige.

La collina sulla quale si erge la chiesetta di S. Ippolito è stata, fin dal neolitico, come testimoniano diversi reperti archeologici, luogo d’insediamento umano. Ed è proprio qui che si trova anche il piccolo paesino di Narano, frazione del comune di Tesimo. Situato ad un’altitudine di 650 m s.l.m., Narano conta all’incirca 200 abitanti.

La famosa chiesa di San Ippolito si erge su una piccola collina ed all’interno di essa troviamo dei preziosi affreschi considerati i meglio conservati dell’Alto Adige. Dopo aver visitato la romantica chiesetta consigliamo di prendersi un po’ di tempo per godere il fantastico panorama sulle cime che vi circondano e sulla Val d’Adige.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Narano

Suggerimenti ed ulteriori informazioni